Juventus ha rilasciato la seconda maglia da trasferta 2023/24

Adidas e Juventus Club hanno lanciato ufficialmente la seconda maglia da trasferta per la stagione 2023/24, ispirata alla rivoluzione industriale vissuta dal Torino, e con l’intenzione di rendere omaggio a questa storia cruciale nello sviluppo del Torino.

La nuova maglia juve contiene un motivo a coste ben progettato, che rende sinceramente omaggio ai magnifici edifici di questa antica città imitando la consistenza e l’aspetto dei famosi edifici di Torino.

La maglia juve 2024 è grigio scuro. La tonalità antracite sottolinea il patrimonio industriale della città ed è un cenno alla lunga storia del club di maglie da portiere grigie, in particolare la maglia da portiere della Juventus degli anni ’70 indossata da Dino Zoff. Inoltre, la divisa da trasferta alternativa presenta un motivo a costine che simboleggia l’architettura di Torino.

Tanti elementi classici, riscontrati in questa seconda maglia da trasferta, mirano a far sentire alle «Zebre» in trasferta il sapore familiare del Torino. La maglia presenta un collo serafino nero con bottoni e 3 strisce adidas grigie sulle maniche per un look vintage.

Allo stesso tempo, Adidas e Juventus Club hanno anche lanciato una serie di abbigliamento culturale fuori dal campo che è in linea con l’ispirazione del design della seconda maglia da trasferta, contribuendo a mostrare il loro amore per la squadra di casa fuori dal green. La nuova seconda maglia away farà il suo esordio sul green nella partita contro l’Udinese del 20 agosto.

terza maglie calcio juventus 2023 2024 nero